Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

sabato 13 settembre 2008

Chi bella vuol apparire...



Chi ha inventato le scarpe con i tacchi? Ditemelo, vi prego. Devo maledire il suo nome per l'eternità. Da sempre ho un rapporto conflittuale (molto conflittuale) con le scarpe dai tacchi alti. Mi sono sempre approfittata dei centimetri in più gentilmente concessimi da madre natura per fare a meno di torturare i miei poveri piedi. Ci ho provato ogni tanto, ma il dolore mi ottenebra la mente, e puntualmente lascio perdere. Così mi sono costruita tutta la mia bella teoria, così quando le mie amiche mi guardano con malcelato disprezzo per le mie scarpine rasoterra le incenerisco con sicurezza: "Ma scusate, se devo avere un'andatura molto poco sicura e rischiare di andare a faccia in terra ogni trenta secondi, e soprattutto se devo soffrire come un cane e rovinarmi tutte le feste e le uscite, cosa ci guadagno? Allora tanto vale non soffrire e sentirmi sicura di non capitombolare! E poi (vera botta finale) anche le scarpe basse possono essere molto chic!!!". E tutte lì ad annuire, è vero, in effetti hai ragione. Inoltre mettiamoci che i miei sono piedi sciocchi. Sì, sono piedi insopportabilmente sciocchi. Le mie dita sono corte e cicciottine (come anche tutto il piede per la verità...), e quindi è veramente difficile trovare scarpe e sandali che mi entrino, poi pensare che mi stiano bene è veramente un'utopia. Quindi faccio incetta delle ciabattine più carine che riesco a trovare (non è che me ne vado in giro con le dr. Scholl ai piedi, eh, intendiamoci) e vado avanti così.
Ma la tragedia, quella vera, è che dentro di me, nel profondo del mio cuore...io adoro le scarpe alte!!! Ultimamente ho avuto in regalo il cofanetto di Sex and the city...e sbavo come una disgraziata davanti a tutte quelle meravigliose, vertiginose, costosissime scarpe! Mi immagino a passeggio con il mio paio di Manolo Blahnik (magari con una Birkin di Hermes al braccio non guasterebbe...), sicura, sciolta e disinvolta. Poi mi provo un paio di scarpe, e cozzo inesorabilmente contro la dura realtà! Il mondo è pieno di donne che portane scarpe assurde, perchè io non devo riuscirci?!?
E' dura amare qualcosa che non puoi avere... :S

5 commenti:

Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

le scarpe col tacco fanno parte dell'immaginario femmineo del maschio italico, ma ti assicuro che non è l'unico modo per essere seducenti al femminile.

Questa estate ho conosciuto donne estremamente seducenti, benché indossasero vestiti che non ne valorizzassero le forme (donne Amish - ndr); e altre che riuscivano a mandarti in cielo con un sorriso, mentre erano impegnate a zappare la terra (non è una metafora - ndr). o.O

Insomma, non fartene un problema.

Un abbraccio TakeItEasy :-)

I fiori nella vasca ha detto...

Secondo me chi costruisce scarpe alte in realtà non conosce molto bene le donne altimenti, troverebbe il modo per renderle comode..o non farle troppo larghe per me :(
E poi ci vuole classe a portare le "ciabattine" mica tutte sono Faith!:)

daniela ha detto...

Ho il tuo stesso problema sigh.

Nemmeno ai matrimoni riesco a mettere i tacchi alti. All'ultimo ci ho provato e dopo 20 minuti ho dovuto togliere le scarpe altrimenti rischiavo di morire dal dolore.

Io, al contrario di te, ho il piede troppo fino e magro, e così delicato da ferirsi al minimo passo falso.

Ma quanto desidero le scarpe coi tacchi! Anche perchè io sono solo 1,61 e in certe occasioni sarebbero proprio necessarie... che dici, le inventiamo noi un paio adatto? :-)

artemisia ha detto...

Se le inventate fatemi sapere che ve le compro subito.
Io ho posseduto un solo paio di scarpe coi tacchi che fosse fisicamente possibile portare, ma ora sono talmente consumate che non le posso più mettere.

È una tortura, e poi divento troppo alta, ma vuoi mettere l'effetto, a rischio di storpiarsi ogni tanto ci vogliono.

Faith ha detto...

alberto: no no, non me ne faccio un problema! Soprattutto sono i miei piedi a non farlo! :)

rain: grazie!!! Il più bel complimento che potessi farmi! :)

daniela: ma sai che io ci avevo pensato?! Inventiamo le scarpe calibrate!

artemisia: benvenuta! Eh già...Per la verità anche a me con i tacchi alti mi sembra di poter fare le previsioni del tempo, però purtroppo a volte ci vogliono proprio!