Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

giovedì 27 luglio 2006

Il tuo compleanno


Oggi è un giorno particolare.
Dovremmo essere insieme, io e te. A festeggiare.
Dovremmo uscire insieme e tu mi offriresti una birra, o invece ci faremmo un bel giro di tequila sale e limone. Così, tanto per ridere!
Io ti darei il mio regalo di compleanno, e tu faresti quella faccia che fai quando apri i regali, e io non riesco mai a capire se ti piacciono davvero o no.
Poi diremmo un pò di cavolate. Io ti farei ridere con le mie facce buffe e poi ci faremmo un pò di foto da appendere al muro quest'inverno, così quando saremo bianche bianche e fuori pioverà ci ricorderemo di quella sera d'estate, del tuo compleanno.
E a fine serata andremmo a dormire, con il ricordo di una bella serata nel cuore. E a conciliarci il sonno il pensiero di avere vicino un'amica così speciale. Due persone così diverse da essere complementari.

Invece questo giorno lo passeremo separate. Come tutti i giorni da parecchi mesi ormai...E se avessi la possibilità ti direi che, nonostante tutto, tu sei qui con me. Sempre. E il fatto che le nostre strade si siano separate non cancella tutto quello che abbiamo condiviso...

"E ci siamo scambiati la pelle, le anime, le ossa" - ligabue

Faith

8 commenti:

I fiori nella vasca ha detto...

Portala con te, perchè il ricordo non può togliertelo nessuno..solo tu puoi capire come, cosa sia ancora lei per te...
Fà male da morire Faith vero?
Baci

Faith ha detto...

Se fa male...fa molto male...
Ma non c'è molto da fare.
E poi, piccola, tu mi aiuti tanto a riempire quel vuoto!!!
Ti abbraccio
Faith

KikiPetite ha detto...

Tesoro..come ti capisco.
Quando ci si trova di fronte ad un bivio, guardi in basso e le vedi..eccole le tue mani e le sue.
Quelle della persona che ha "scambiato con te, la pelle, le anime e le ossa".
Sono strette ora.

Alzi la testa. Fai il primo passo.
Ma senti qualcosa di diverso.
Le sue mani scivolano via dalle tue.

Cosa è successo, cosa?
Non fai in tempo a chiederlo a te stessa, che già hai imboccato quella via, da sola.
Ed hai un pò paura.
Ed è normale.

Senti ancora il calore della sua mano nella tua.
Ripensi alle risate, alle feste, ai baci e alle lacrime asciugate.
Alle frasi "saremo amiche per sempre".
E quel "per sempre" fa male, da impazzire.
Quel "sempre" traditore, in amore ed in amicizia.
Quel "sempre" creduto in un attimo ed in un attimo tradito.

Dio..rileggendo queste parole che ho appena scritto, mi rendo conto che le ho scritte forse più a me stessa che a te.
Ma in fondo è così. Prima o poi queste piccole ferite che pensi siano cicatrizzate, bruciano ancora.

Non dimentico il bene ricevuto e quello dato.
Amare un'amica o un ragazzo, a modo proprio, "scambiandosi la pelle, le anime e le ossa" è una cosa unica, nonostante le delusioni e l'amaro in bocca che rimane.
Perciò, per esperienza, trattieni tra le mani quel senso di calore che avevi prima.
Perchè in quel momento eri felice e tornerai ad esserlo, ne sono certa.

Un abbraccio piccola mia.

K.

Faith ha detto...

Grazie Kiki...

le tue parole sono sempre così belle.

Purtroppo siamo in molti ad aver condiviso un'esperienza di questo tipo...

Ma questo ci aiuta anche a sentirci meno sole!! Come si dice...mal comune mezzo gaudio!!

Sdrammatizziamo và...sennò si mette male!

Ti abbraccio forte

Faith

Nerò ha detto...

Non so a chi tu abbia dedicato queste parole, faith, ma ha ragione Rainro. Portalo con te il ricordo.
Ma cerca di guardare anche avanti sempre. Non lasciare che un ricordo ti ostacoli.
Tvb

Faith ha detto...

Nero...

se cerchi di ricordare saprai a chi ho dedicato queste parole!

Ne abbiamo anche parlato...

Cmq sì...è sempre qui quel ricordo. Le cose belle anche se finiscono restano sempre tali. E questo non vuol dire che non possano essercene altre!

Grazie di essere passato...

Un bacio

Tvb anch'io!

Anonimo ha detto...

I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»

Anonimo ha detto...

Really amazing! Useful information. All the best.
»