Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

lunedì 19 novembre 2007

I'm waiting for...


Ho questo camino acceso di fianco a me. Ho un maglione di lana morbida che mi riscalda. Ho una cena quasi pronta che tra un pò mangerò con gusto. Ho le persone che amo nelle stanze accanto, ne manca qualcuna, ma solo fisicamente. Ho tante cose dentro, che vorrei trovare le parole per esprimere, ma è così difficile. Da giorni ormai ho questo miscuglio di emozioni che mi fanno girare la testa. E non so a quale dare retta. Ho paura, perchè non so che piega devo far prendere a questa vita, a questi ventitre anni che vorrei forse aver speso meglio. Devo prendere una decisione, e non so da che parte iniziare. Devo prendere molte decisioni. Ho paura, sono stanca, vorrei stendermi nel mio letto e dormire per tanti giorni. Vorrei passare le mattine a passeggiare nell'aria limpida della campagna quando è bel tempo e i pomeriggi a bere le mie tisane profumate di fiori davanti al camino, e riprendermi il tempo di ascoltare me stessa, ciò di cui ho bisogno. Riprendermi il tempo di prendermi cura di me, perchè in tutto il tempo che riesco a trovare per gli altri non sono capace di spendere un minuto per me. Vorrei riuscire a far sgorgare un fiume di parole liberatorie, di frasi che mi sgancino da questa realtà relativa, da questo forse perenne che mi disturba. Vorrei capire cosa c'è davvero in questa mia testolina, sotto questi capelli scuri. Ma sono confusa. Perchè a volte riesco anche a essere felice, a gioire per un bacio, per un paesaggio, per una parola, per un pensiero, per una passeggiata in una piccola città antica. E non so chi sono. Sono la ragazza triste? La ragazza felice? La ragazza serena? La ragazza insoddisfatta?

E allora...attendo. Attendo.

14 commenti:

Baol ha detto...

Prendere delle decisione è la cosa più difficile che ci capita nella vita, spesso e volentieri non vorremmo farlo ma siamo costretti. Ritagliati i tuoi momenti, i tuoi attimi, magari così le scelte saranno più facili da prendere. Le parole, lasciale uscire, prendi la penna, prendi un foglio e lascia che tutto quello che hai dentro venga fuori.
Un abbraccio

ps
E' stata una gran bella sfida ;)

dawoR*** ha detto...

Un Sorriso :) dawoR***

Penelope ha detto...

Sei un magnifico esemplare di scorpione...tutto qui! Hai una eredità astrale un pò impegnativa, ma nulla ti sfuggirà. E'proprio questo il problema? Capirai che non sei una ragazza triste. Accadrà più in là...durante il tuo tempo. Grazie per essere passata da me.

Bacini.

Penelope.

I fiori nella vasca ha detto...

Chi sei?
Sei una ragazza che si emoziona, fortunatamente.
Una persona che indaga i motivi del suo malessere, si guarda intorno e prova a capire.
Sensibile e generosa.
Non avere paura di mostrarti per quello che sei, nel bene e nel male,sempre.

Cilions ha detto...

Sei tutto questo... e anche di più!
sei una donna... niente di più dolcemente complesso al mondo:)

DRESSEL ha detto...

ti dico una cosa: anch'io ho pensato tante volte che passare le giornate a fissare il soffitto ascoltando la nona di mahler fosse il modo migliore per prendermi cura di me stessa. non è così. un giorno va bene, due anche, ma tre no. almeno per quanto mi riguarda, per essere felice devo aver fatto delle cose che mi rendano fiera di me stessa. parlo, ad esempio, di un esame all'università, di trovare un nuovo lavoretto o di riuscire a riportare in auge la mano sinistra (per quanto riguarda il pianoforte). Dopo ogni traguardo non c'è niente di meglio di una giornata dedicata a te soltanto. Fidati di una che ti somiglia molto...un abbraccio e...C O R A G G I O.

kabalino ha detto...

mi sa che sei tutte quelle ragazze insieme pigiate in una sola...

Anonimo ha detto...

ciao. ho copiato un pezzetto del tuo post. ma se ti dà fastidio ovviamente sparirà. buonanotte da una tua lettrice!
http://seracrescente.spaces.live.com/

PIDEYE ha detto...

Come ti capisco ! Rileggendo il tuo post ci ho visto molto di me. Che di anni però ne ho 27...scelte ne ho fatte...e ancora ne devo fare..e sono sempre confusa..talvolta felice altre emotivamente distrutta....in bilico perenne. Ma sono dei gemelli...dicono sia colpa delle stelle....ed io amo trovare capri espiatori ;) Un bacio

Faith ha detto...

baol: ci provo, a lasciar uscire tutto. Ma delle volte è qualcosa di così indefinibile che non riesco neppure a fissarlo su carta. E' questo che mi tormenta.
Ps: sì, una sfida tra titani! :)

dawor: benvenuto! Ricambio il tuo sorriso! :)

penelope: aspetterò, con pazienza. Mi fido di chi ha più esperienza di me! Grazie a te per la tua visita!

Rain: forse il guaio è che indago troppo...non so. Magari dovrei prendere un pò di più le cose come vengono.

Cilions: siamo così, dolcemente complicate... :)

Dressel: benvenuta! Anche io la vedo così...raggiungere dei traguardi mi fa sentire soddisfatta, orgogliosa di me. Ma delle volte si sente proprio il bisogno di staccare la spina. Specie nel mezzo di un periodo di stress come questo...
Se mi somigli molto...mi dispiace per te! :) :) :) Grazie del sostegno!!!

kabalino: benvenuto anche a te! Eh già...mi sa proprio che al momento sono tutto questo messo insieme...speriamo di fare chiarezza tra un pò!

anonimo: figurati! Mi fa piacere...vorrà dire che ti ha colpito ciò che ho scritto! :)

pideye: beh, mi fa piacere di non essere l'unica matta a barcamenarsi tra mille umori e dubbi diversi! Mal comune mezzo gaudio...o no? Ti abbraccio!

Un bacio grande a tutti!!!!!!!

ROKKO ha detto...

mi sembra che questo periodo sia strano un po per tutti...
sicuro, pero' che tu affronterai tutto con lo spirito giusto!!
Ciüüss
Bax

Demian ha detto...

Già il fatto che ti chiedi chi sei, è importante. Perchè se lo fai, significa che qualcosa di buono ce l'hai nella testa (e forse anche nella pancia).
Le risposte arriveranno sempre.
Basta non smettere mai di cercare, ma soprattutto di sorridere.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

lasciti travolgere dalla tempesta della vita, siamo tanti piccoli Ulisse in viaggio, senza un'Itaca a cui tornare.

Alberto ha detto...

Il tuo mondo interiore è davvero un tesoro di valori e amore, per questo mi aggrego a chi ti consiglia di aspettare con fiducia.

Scoprirai strada facendo il valore dei tuoi talenti. ;-)
CREDI IN TE STESSA!

Un abbraccio convinto :-)