Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

venerdì 17 ottobre 2008

Voglio uscire dal matrix!



Ci sono dei momenti in cui tocchi il fondo. Così in una settimana capita che una sera ti scotti con la teglia appena tirata fuori dal forno e scaraventi tutta la cena a terra, che un giorno ti svegli con la gola in pezzi e la voce da trans, che la notte successiva non chiudi un occhio perchè ti senti male e la mattina ti alzi in condizioni pessime e ti trascini come un morto vivente a spasso per casa, con corredo di mal di testa e raffreddore e tosse et similia. Così decidi di tornartene a casa, quella vera, che a Roma ti snerva stare male, non hai neppure un lettore dvd per rimbambirti di film fino alla sfinimento (tv? no grazie, ho smesso). Ma ti tocca una sorta di viaggio della speranza, mezz'ora ad aspettare l'autobus in un caldo afoso e appiccicoso e schifoso e un sacco di altre brutte parole che finiscono per -oso. Infine il maledetto 310 arriva, ma è stipato come un carro bestiame. E tu, con la valigia e il computer, sei veramente messa male. Dopo varie botte e spinte e mazzate varie arrivi a termini completamente schiumata, e scesa dall'autobus chi trovi ad aspettarti? Il caro amichetto Vento Bastardo di Ottobre che ti toglie anche l'ultima, misera, possibilità di scampare a un paio di giorni di letto. Il treno ovviamente fa ritardo, e che lo diciamo a fare. E arrivata a casa, dopo esserti ripulita dallo schifo di una giornata simile, desideri solo infilarti sotto le coperte e guardare un dvd. Ed è proprio in questo momento che tocchi davvero il fondo. Perchè in tutto ciò, hai anche trovato il tempo di farti venire il ciclo in una giornata simile. Così, ti accorgi dell'imponderabile, dell'inevitabile tragedia. Sono finiti gli assorbenti. I negozi sono ormai chiusi. Ne scovi un paio nel mobiletto, e sono anatomici. Per chi non lo sapesse, senza ali. Questi sono i momenti in cui vorresti disperatamente la pillola rossa per uscire dal matrix, che si deve essere impallato a grandi livelli! Che il padreterno o chi per lui mi stia punendo per i miei peccati?! Mah!

6 commenti:

daniela ha detto...

Cara, ma hai letto la data?

E' semplicemente venerdì 17!!! :-)

isterika ha detto...

la filosofia di mio marito è che tanti piccoli acciacchi e sfighe varie allontanano da sé il grande acciacco e la grande sfiga... io l'ho sposata, speriam che conti.

zoé ha detto...

Il tup spazio é molto bello.. ricco di Anima,di Vita,dolcezza.. compliementi. ;) Zoe.

Faith ha detto...

daniela: in effetti quello che ho raccontato è accaduto nei giorni prima...per questo venerdì 17 non ho praticamente messo il becco fuori dalle coperte! Un pò perchè stavo male...un pò perchè chissà che altro poteva accadermi! :)

isterika: potremmo anche vederla così...speriamo sia vero!

zoè: ti ringrazio tanto! In questo spazio c'è semplicemente un pò di me, della mia vita e delle mie cose...spesso si sorride, talvolta si riflette, e mi fa piacere se qualcuno gradisce passare!
Benvenuta dalle mie parti...torna spesso! :)

12 ha detto...

"mi madre dice sempre che la vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quale ti capita" per ora ti è capitato un pralinato con la nocciala andata a male...che rovina anche l'ottimo sapore della cioccolata...ma il prossimo sicuramente sarà delizioso...

I fiori nella vasca ha detto...

si il prossimo sarà deliziosoo...come un tortino!!!slurpppp :)