Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

lunedì 5 giugno 2006

Il lunedì mattina

Anche questa settimana è iniziata…

Sarà una settimana importante, infatti dopodomani mi aspetta un esame (come ho già detto diverse volte!)…speriamo bene.

Oggi è lunedì, e il lunedì ha sempre un sapore agrodolce. Si torna a lavoro, a scuola, si prende il treno per tornare a Roma. Oddio, se nel fine settimana ci si è annoiati il lunedì può anche avere un suo fascino: almeno si fa qualcosa di utile.

E non c’è niente di peggio che svegliarsi il lunedì pensando che sia domenica…e invece è proprio lunedì!! È una delusione terribile!! Lì, sotto le copertucce tiepide, già stavi pensando di riaddormentarti, pregustavi il risveglio dolce, la colazione abbondante e zuccherosa (tranne per chi, come me, è a dieta…ma questa è un’altra storia!), la passeggiata al sole…e poi il dubbio dell’errore che si insinua subdolo…fino alla martellata…STUNF! Oggi è lunedì, alzati scemo!!!!!

Ma è anche vero che non c’è niente di meglio che svegliarsi la domenica pensando che sia lunedì…e invece è proprio domenica!! Che gioia…sei felice come un bimbo a Natale davanti a tutti i suoi regali, ti complimenti con te stesso per questo simpatico scherzo a lieto fine…ti giri e ti riaddormenti godendoti ogni attimo della pace che c’è in una casa silenziosa la domenica mattina (mamme e vicini permettendo!! Un’accoppiata che a casa mia fa furore…).

Bene. Io vedo il libro dalla scrivania che mi urla e conviene accontentarlo prima che il senso di colpa mi laceri le pareti gastriche…

Buon lunedì a tutti allora…

Baci

Faith

5 commenti:

Peterson ha detto...

Io mi sono appoggiato sul letto che era già Lunedi.
Tre ore dopo mi sono svegliato: il sole era già alto fuori dalla mia finestra.
Tragicamente, era ancora Lunedi.

Il Lunedi dura maledettamente troppo.
Il Lunedi è maledettamente troppo lontano dal Sabato.

Anche io ho i libri che interagiscono con i miei sensi di colpa.
eh eh eh

Mangiati un limone, piazzati davanti alla tv e vedi che anche il più fastidioso dei tuoi grilli parlanti lo metti a tacere.


(mr. Chinaski says: "I don't like Mondays")

Peterson ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»

Anonimo ha detto...

Very pretty site! Keep working. thnx!
»

Anonimo ha detto...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»