Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

martedì 1 agosto 2006

Quale altro pianeta...


Era sempre la stessa storia
restavo delle ore fuori dal mio balcone
e ogni volta restavo lì da solo
e mi chiedevo se ci fosse qualcuno come me
ma tutto quello che posso, in fondo
è chiedere scusa a me stesso
per avere pensato di essere nel torto
e avere preteso troppo, davvero troppo...

dimmi da quale altro pianeta
io provengo e se sono ancora in tempo
per fuggire via da qui

adesso mi sento già cambiato
adesso davvero ho chiuso
per questo sto ricominciando tutto
per questo sono qui
ma tutto quello che posso, in fondo
è chiedere scusa a me stesso
per avere pensato di essere nel torto
e avere preteso troppo, davvero troppo...

e voglio stringerti di più
senza parlare
voglio sentirti ancora un pò
senza pensare

dimmi da quale altro pianeta, io provengo
e se sono ancora in tempo
per fuggire via da qui...

Virginio


Poco tempo fa, io ed un mio amico parlavamo del fatto che è davvero emozionante scoprire che altri prima di noi sono riusciti a dare voce a ciò che sentiamo in alcuni momenti della nostra vita...questo è uno di quei casi. Una bellissima canzone, uno specchio per l'anima.

Faith

7 commenti:

sc1ll4 ha detto...

C'é solo un pianeta da cui una persona che si sente cosi Io direi che è: l'isola che non c'é.
Solo da li può venire una persona che anzichè dare la colpa agli altri pensa a quali errori potrebbe avere commesso pronto a rimettersi in gioco perchè si sente fuori posto mentre normalmente (?) si tende a scaricare tutte le colpe verso l'esterno.

Faith ha detto...

E' vero...di solito si tende sempre a dare la colpa agli altri, per scaricare il peso di affrontare gli errori.

Io di solito cerco sempre di capire prima se e cosa ho sbagliato io, e solo dopo passo alle (eventuali) colpe altrui.

Pensa che per questo molte volte vengo accusata di essere una che "si fa troppi problemi"...ma io sono così. E non credo sia un difetto questo.

Ma che dobbiamo fare...questo mondo ormai gira alla rovescia!

Ti abbraccio!

sc1ll4 ha detto...

Chi ti dice che ti fai troppi problemi molto probabilmete è gente abituata a camminare a testa passa senza pensare a quello che fa o a quello che dice.
Un saluto e una buona notte.

Nerò ha detto...

Piccola!!!
Sono lusingato!
Che bello! E' una canzone che significa molto per me.
Grazie, Faith!
Neroboy

Faith ha detto...

Grazie a te...

Un bacione

Faith

Nerò ha detto...

Io concluderei che siamo tutti fuori COME un balcone! :-(

Faith ha detto...

E neanche poco....

:)

Ma forse sarebbe noioso essere del tutto normali...diciamo così và!!

Bacioni

Faith