Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

lunedì 14 agosto 2006

Un giorno speciale


Oggi è un giorno speciale...si dice sempre così in queste occasioni, vero?
Ma stavolta non è una semplice banalità per togliersi d'impaccio su cosa scrivere nel solito sms d'auguri.
Stavolta è vero: oggi è un giorno veramente speciale.
Ventidue anni fa, non so precisamente a che ora, è venuta al mondo una creaturina che avrebbe segnato la mia vita. Io non lo sapevo ancora (non ero neppure nata, ero ancora under construction), ma quella ranocchietta piccola piccola sarebbe diventata una splendida ragazza, per me unica e insostituibile.
Mi chiedo solo se già chiacchierava tanto come ora...conoscendola può anche darsi che abbia cominciato da subito a raccontare le sue storie e fare tante domande! :-) Scherzo Tesò, lo sai!
Bene, adesso rischierei di cadere nello smielato (Dio ce ne scampi e liberi!) così il mio augurio lo affido alle parole della mia amata Cantantessa...



Quattordici luglio

Guardavo le sue mani che stuzzicavano insolenti una rosa finta
ed era così dolce il modo in cui
nascondeva l'imbarazzo
mentre parlava e sorrideva ironicamente
delle proprie sventure teneva gli occhi bassi

Guardavo le sue mani che si intrecciavano
tra i ricami di una tovaglia
riuscivo a stento a trattenere la voglia
di afferrarle
di aggredire il suo dolore...

Misto all'incenso il sapore di un pasto frugale
i ricordi storditi dal tempo
pur essendo simile a tante e tante altre persone
era speciale...speciale

Guardavo le sue mani che enfatizzavano
opinioni con eleganza
tra le improvvise somiglianze
simboliche intuizioni l'amichevole trasporto

Misto all'incenso il sapore di un pasto frugale
i ricordi storditi dal tempo
pur essendo simile a tante e tante altre persone
era speciale...speciale

Mi lasciavo sedurre dalle sue manie
Mi lasciavo sedurre dalle sue manie
Mi lasciavo sedurre dalle sue manie

Carmen Consoli


Buon compleanno Rò! Ti voglio tanto bene!


Faith

4 commenti:

I fiori nella vasca ha detto...

piccola..sono in lacrime..stavolta mi hai stampato..
Poi che bella la canzone di Carmen tutta per me!
Un pensiero bellissimo..questo compleanno lo ricorderò per sempre.
Nero mi ha cantato tanti auguri mentre Vì ha messo un pezzetto d legno su un cornetto e mi ha fatto spegnere la candelina!
e tu mi hai fatto questa sorpresa splendida.
Baci piccola!
Tvb!!!

Faith ha detto...

Sai...il fatto è che delle volte proprio le persone che valgono di più e che più significano per noi sono quelle a cui meno rendiamo giustizia.
Tu ci sei sempre, nelle risate e nelle lacrime, per scherzare insieme e per dare consigli. Per ascoltare. Sei sempre lì, discretamente e senza il bisogno di dover sbandierare nulla.
Così oggi che è il tuo compleanno volevo fare qualcosa di speciale per ringraziarti semplicemente di essere così come sei (anche se con quello che hai fatto ieri sera mi hai preceduto!).
Beh vedo che ci sono riuscita...
ma non finisce qui!!! :-)

Un bacio Tesò!

Faith

I fiori nella vasca ha detto...

Volevo dirvi quanto bene vi voglio!
Se non si fosse capito...
grazie Patatina!!
sono curiosissima d sapere cosa mi aspetta!:)
anche se stasera mi mancherà il mio Nero..ma quanto lo adoro?:* tanto!!!
Ma lui c'è sempre!
Piccola non è un alibreria vero?:))))
Bacini

Faith ha detto...

No, non è una libreria!!
Ma stai tranquilla, sono certa che ti piacerà!
Adesso basta sennò poi dici che ti faccio rosicare!!!
Aspetta solo qualche ora e avrai il tuo regalo...

Un baciottino

Faith

Ps: e con questa giornata abbiamo esaurito tutta la scorta di smancerie per un anno! :-)))))))))