
È un attimo…ci sei, non ci sei.
Siamo solo foglie nel vento, e non possiamo sapere quando tirerà il prossimo soffio.
Passiamo la vita a preoccuparci di cose inutili, stupide, come se fossero le più importanti del mondo. Poi di tanto in tanto qualche foglia cade, e la realtà nuda e cruda ci appare davanti agli occhi e ci acceca.
Ma d’altra parte la vita è fatta anche di piccole cose che ci fanno incazzare, ridere, gioire, piangere…e senza tutto questo forse avrebbe ancora meno senso.
E spesso fatico a trovarlo questo senso…ogni volta che una foglia cade.
Quello che capisco, ogni volta di più, è che la cosa importante in questo nostro viaggio è una, e una soltanto: amare. Lasciare il segno attraverso l’amore che abbiamo saputo donare e accettare. Amare senza riserve, lasciarsi andare a un abbraccio quando ne sentiamo il bisogno, regalare un sorriso. Amare le persone che abbiamo vicino, quello che facciamo, le cose che abbiamo, amare la possibilità che abbiamo avuto di conoscere tutto questo…’che alla fine non conteranno più gli sbattimenti, le paure, le mediocrità. Conterà quello che siamo stati.
E il resto, è solo vento.
3 commenti:
concordo conte lasciare un segno attraverso l'amore dato e preso che bella cosa
Ciao Faith!
Chiedo venia per esser mancata tutti questi giorni ma..ho ripreso il libro di diritto penale e..stendiamo un velo pietoso :((
Cmq, io sn sempre disponibile per un buon caffè o aperitivo!
Ps. L'amore va al di là del bene e del male ed è l'unica cosa che non ci fa smettere di lottare, di andare avanti, anche se molto spesso questa vita ci butta in faccia litri di fango.
Ama.Ama.Ama.
Un abbraccio grande.
K.
Kiki Aspettiamo che Faith ritorni nella capitale..dopo di che il nostro caffè arriverà subito!!
siamo impazienti nell'attesa.
Baci
Posta un commento