Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

lunedì 11 settembre 2006

L'estate sta finendo


Manco da un pò, è vero...ma che volete farci, l'estate ci rimambisce un pò tutti.
Le vacanze, si sa, ci gettano tutti in uno stato di semitorpore. Che sia dovuto ad eccessi vari (bere, mangiare, et similia), a stati di grazia per merito della vicinanza di fidanzati e affini con cui folleggiare, o per contro a incazzature da tutti-si-divertono-e-io-no. Può essere poi anche a causa di un’estate passata nel caldo comatoso della città, o della depressione da rientro dalle vacanze (Parentesi: ma possibile che si venga pagati per dire a qualcuno “sì mio caro, sei depresso perché sono finite le vacanze. Niente più mare, sole, cene luculliane. Lavoro lavoro lavoro! E basta!” Voglio dire…ma ci voleva lo psicologo!! Per 20 euro io ti faccio anche pat pat sulla spalla.)
Questa ovviamente è solo una casistica ristretta. Ma basta per chiarire il concetto: l’estate ci annebbia il cervello.
Tutta questa simpatica premessa per dire cosa? Che ora che l’estate sta finendo e il tempo se ne va, la vostra beneamata Faith ritornerà a stupirvi con effetti speciali. Voglio dire, che sono tutti questi post smielati, commiserativi, a tratti semidepressi??? (sto seguendo un corso di autoironia… :) )
Basta, bisogna smetterla di prendersi troppo sul serio (che ne dite, ce la faccio a convincermi?).
Quindi…il mio acuto spirito di osservazione torna a farsi vivo (devo pure trovare qualcosa da fare ora che il mio principe consorte è tornato a lavoro e non posso più fargli una testa così di cavolate… :) ).
Bene bene...a presto allora, amici miei.

Faith

4 commenti:

sc1ll4 ha detto...

Qualunque tipo di post hai scritto o scriverai verrà letto sicuramente e poi ... a tutti capita un periodo no è anche per questo che ci sono gli amici!
Se hai bisogno di me sai dove trovarmi non dicvo mai di no a un amica/o
A presto.
"Ulissa" (è il femminile di ulisse)
:)

Anonimo ha detto...

Faith a me piaci mielosa :))
soprattutto qunado metti post per il mio compleanno e mi fai tanti bei complimenti!!!
Ah ah ah come sono modesta!!!
Oggi dovevo parlare con il prof della tesi ma indovina ho dimenticato il cedolino a casa!!:)))
certe cose non cambieranno mai!
altro che ritorno dalle vacanze sono una dimenticarella e non cambierò maiiiiiiiiiiiiiiii!!!:)))

Bacioni con lo scrocchioo!!:******

KikiPetite ha detto...

Piccola Faith..grazie per le belle parole in risposta al mio post.
Non aggiungo altro!

Ma un abbraccio forte forte, quello sì!

A presterrimo.

K.

Faith ha detto...

Di niente, Kiki...

Un abbraccio fortissimo anche a te!

Faith