Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

venerdì 29 settembre 2006

Stasera


Stasera sono incazzata.
Stasera sono delusa, e incazzata perchè resto delusa sempre dalle stesse persone.
Stasera sono triste, e arrabbiata perché non me lo merito.
Stasera la luna non c’è, e il buio non mi aiuta.
Stasera ho nostalgia di chi non è con me e vorrei tanto fosse qui.
Stasera sono malinconica, come tutte le volte in cui mi sento un po’ sola.
Stasera torno indietro di anni,
torno a essere quella ragazzina bruttina e solitaria che cerco sempre di lasciarmi alle spalle,
ma che imperterrita, in fondo in fondo, mi segue sempre.
Stasera vorrei chiedere scusa a qualcuno, ma so che non lo farò.
O forse lo farò a modo mio.
Stasera tarderò a prendere sonno, perché non avrò voglia di sognare.
Stasera…Stasera.

7 commenti:

KikiPetite ha detto...

Piccola Faith..anche a me capita di sentirmi delusa e rattristata...ma come dici tu.."stasera".
Perchè, alla fine, la forza di andare avanti la si trova sempre.
Le delusioni vanno e vengono, si danno e si ricevono, a volte, meritatamente, altre, gratuitamente..e queste, sono quelle che fanno più male.

Per me ieri è stata una giornata difficile..sospesa tra il "dovere ed il piacere"..ed il cuore che vuole comandare al cervello..è stato frenato, porca miseria.
Così, anch'io ieri mi sono addormentata senza sogni. Ma stamattina, mi sono alzata un pò più positiva..perchè il domani non sai mai quello che ti porterà..

Un abbraccio e sta su!!

Kiki.

Faith ha detto...

Certo...tutto passa, purtroppo o per fortuna.

Ma in quel momento è dura.

Soprattutto quando senti di non essere capita...o quando ti senti una completa imbecille perchè ricaschi sempre nella stessa situazione, con tutte le scarpe.

Ma forse prima o poi qualcosa cambierà...

Grazie di essere passata, dolce Kiki...mi fa sempre tanto piacere!

E dai che stanotte faremo tutte e due un bel sogno! :)

Ti abbraccio forte

Faith

Platone (il falso) ha detto...

Stasera sono tutto quello che hai detto tu, ma verso di me e stasera sono solo.

sc1ll4 ha detto...

Ciao faith proprio il cui noe significa speranza smetti di sperare, di credere che qualcuno ti capisca? No non credo sia cosi non momento passeggero forse ma sai benissimo che qulacuno è sempre disponibile ad ascoltarti anche solo per sfogarti un pò. Vorrei poterti esserti più vicino per poter fare e dire di più ma non mi è possibile (purtroppo) però quando vuoi sai dove trovarmi passa quando vuoi sei sempre ben accetta e la mia porta per gli amici è sempre aperta.
E poi un mio amico una volta mi ha detto una cosa che ho capito solo molti anni dopo te la riporto:"prima o poi resteremo delusi dall'latro ma questo ci porterà a capire più a fondo il motivo per cui stiamo insieme"
E' un pò contorta lo so ma pensandoci e ripensandoci io ho trovato il motivo per cui stavo con lui spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.
A presto :*

Peterson ha detto...

Dici che non te lo meriti.
Ma chi se lo merita?

In quei momenti la cosa migliore non è scriversi addosso: è pensare che qualcuno sta vivendo il meglio della nostra vita.
E quindi incazzarsi!!
Ecco: incazzati prima di scrivere...

Ti abbraccio Fathina!
Sono in viaggio: appena torno da Milano ci sentiamo: ti ho comprato pure le cioccolate!

Ciao

Faith ha detto...

Per platone: mi spiace che anche tu ti sia trovato in una situazione come questa...che dire, ti capisco!
E anche se ti senti solo...forse in fondo in fondo non lo sei. Prima o poi qualcuno ti tende la mano.
E poi, il male maggiore ce lo facciamo da soli. Questo non vuol dire che sia più facile sentirsi meglio, ma forse può essere un inizio.
Cmq...ti abbraccio forte.

Per sc1ll4: Grazie delle tue parole!! Hai proprio centrato in pieno il problema...
Cmq anche tu sei sempre il benvenuto!

Per il mio caro Mr Chinaski: ma guarda che non mi scrivo addosso...mi sfogo!! Proprio perchè sono incazzata!!
E poi...che ci sei andato a fare a Milano?! :/
Beh a presto allora...

Grazie a tutti dei vostri commenti!

Faith

Faith ha detto...

Già...molte volte anche un'immagine può aiutarci a esprimere meglio ciò che sentiamo...o anche a sfogarci!

Torna a trovarmi...

Bacioni

Faith