Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

lunedì 13 novembre 2006

........


Oggi ho sentito al telegiornale una storia terribile. Certo, ultimamente tra stupri (il cui numero cresce sempre di più), pedofili, guerre e attentati non ci andiamo mai leggeri. Ma questa storia mi ha colpito in particolare.
Sicuramente anche voi ne avrete sentito parlare…mi riferisco alla storia del ragazzino down malmenato e deriso dai compagni di scuola, mentre il tutto veniva ripreso.
Ma io dico, come si fa ad essere così bestie (e quasi mi sembra di mancare di rispetto alle bestie)? Solo al pensarci mi sale una rabbia dentro che non posso descrivere. La prima cosa che ho desiderato è di essere stata lì, averlo protetto, difeso. Possibile che nessuno si sia accorto di cosa stava succedendo in quella classe? Possibile che i bidelli non abbiano sentito il baccano, che un professore non si sia avvicinato? Ma forse sarà stata presa come una cosa normale. Chissà da quanto gli riservavano questo trattamento.
Come si può essere così cattivi, così disgustosi…così vigliacchi da prendersela solo con chi non è in grado di reagire. Vorrei averceli di fronte…e dirgli che è facile menare chi non sa difendersi, umiliare chi non sa rispondere a tono, chi non sa farsi rispettare con la forza. E lo so che non vale la legge del taglione, ma gli darei anche un paio di sberle ben assestate.
Ma che ti risponderebbero? Noi volevamo solo divertirci…
E la cosa che più mi lascia sconvolta è come il video possa essere stato catalogato tra i “video divertenti”…come altre persone stupide e cattive e codarde e schifose abbiano potuto guardare quelle immagini e trovarle “d i v e r t e n t i”…
Va tutto allo sfascio…non so se sia sempre andata così, ma io davvero non so che dire.
Sento solo molta rabbia adesso.
Adesso mi concentro, e spero che quel ragazzino senta sul suo viso una carezza leggera. Da parte mia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungi una carezza anche da parte mia, inoltre anch'io sarei curioso di sapere chi decide come classificare i video caricati su google video per ...
Ciao a presto.
:*

Peterson ha detto...

E' uno schifo...

E' tutto uno schifo: l'insicurezza dei ragazzi per non parlare dei ragionamenti eziologici ipocriti che si fanno quando accade una cosa del genere.

E' uno schifo vedere come il benessere ci stia logorando il cervello, come la sicurezza dei nostri ragazzi si faccia strada sul dolore dei più deboli.

Sono a dir poco shockato dalle notizie recenti, soprattutto dalle ragazzine violentate e riprese con il cellulare.
Sento di quelle ragazzine e penso che ho delle cuginette di quell'età; so che impazzirei se dovesse capitare una cosa simile...è davvero uno schifo..

E' il benessere che sta logorando i cervelli di questi coglioncelli: il bullismo c'è sempre stato, io sono stato picchiato dai bulletti quando ero piccolo - chi se le scorda le mazzate di Carlone e dei suo compari..in un certo senso però questa cosa mi ha fortificato...

Quello che non concepisco è il gesto di conservare un reperto della violenza perpetrata: toglie ancora più dignità a chi la subisce.
Per non parlare di uno stupro, crimine abominevole, l'unico per il quale sono favorevole a pene corporali!!

Con tutto quello che sta succedendo, se trovo uno di questi ragazzetti che riprende qualcosa che non deve con il suo cellulare, giuro - ho detto GIURO - che glielo spacco!
Se i genitori non fanno il loro dovere, DOBBIAMO pensarci noi!!

Siamo noi i giusti.
Senza di noi il mondo andrebbe in malora - è per questo che dobbiamo darci da fare...

('mazza Fe: c'è da aver paura dei tuoi post... ;) )

CiAO

Anonimo ha detto...

Faith di sei persa nei libri o nella rete?

Anonimo ha detto...

Temo che si sia persa nei libri ma so per certo che tornerà e io son qui che aspetto impazientemente di poter leggere ancora i tuoi post.
Torna presto
;)