Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

venerdì 26 gennaio 2007

L'insostenibile leggerezza dell'essere

"Fa male allora amare. E' come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l'altra persona può andarsene via con la tua pelle"
Susan Sontag

Ho trovato questa frase sul blog del caro Francesco, e spero non si dispiaccia se la prendo in prestito.
E' che l'ho sentita così mia, così forte sul fondo dello stomaco che non potevo evitare di dedicarle una paginetta tra i miei appunti.
Sarà che è un periodo un pò così, sarà che piove e fa freddo, sarà che in certi momenti della vita ti senti così fragile...sarà quel che sarà. Tant'è che questa frase è tutto quello che ho voglia di dire oggi.

Faith

7 commenti:

KikiPetite ha detto...

Amore..inteso in ogni sua forma. Non solo l'amore tra un uomo ed una donna.
L'amore è capace di essere uno dei sentimenti più nobili, ma anche quello più crudele, e la persona che ti fa male, la stessa che è stata capace di portarti su una stella, può diventare la causa delle tue sofferenze..

..che strano. Eppure Noi senza amore, non siamo nulla.

Sarà quel che sarà...ma una cosa è certa: questo sarà solo un periodo.

Ti abbraccio e sai che per te, a modo mio, ci sarò.

K.

I fiori nella vasca ha detto...

Io leggo...
Appena avrò qualcosa di sensato da dire commenterò.
Anche se leggere in parte è già tutto...:)
Baciiiiiiii

Laura ha detto...

quanto è vera questa frase e quanto mi ci ritrovo dentro! e se ci penso troppo mi viene da piangere perchè penso che in passato è sempre stato così...dai tutto di te, e come se niente fosse tutto crolla in un secondo...e purtroppo temo che mi risuccederà ancora.

notte faith

fRa_gAv ha detto...

Cara fede,
intanto grazie per il commento tecnico con cui ha detto la tua sul mio romanzo.

Segnalo inoltre la mia ammirazione per il tuo talento di blogger che tanto mi piace seguire.

Con affetto ^__^

Cilions ha detto...

Affatto!
Grazie e spero che la tua amarezza passi presto:)

PAPARAZZA ha detto...

Brava , complimenti...mi piace la frase che hai scritto,,,e soprattutto il titolo che le hai dato...in questo momento mi sento di dirti che amare è il sentimento più bello che ci possa essere...magari nel momento in cui non sarò più così felice..cambierò idea...ma oggi è così...
un saluto...aa io ho un blog sul gossip..oggi ci sono delle news su Gigi D'alessio se ti va passa a vedere....

Faith ha detto...

Per kiki: hai compreso appieno cosa intendessi dire. Eppure sì, alla fine dei conti sono d'accordo con te. Preferisco amare e soffrire, che non amare ed essere spenta. Che vita sarebbe...
Un abbraccio anche per te.

Per Rain: fai fai...io aspetto fiduciosa... :)
Non preoccuparti, scrivi se ti senti di farlo. Tanto se ho bisogno vengo direttamente a suonare al campanello di casa tua, 'ndo scappi?!?!? :)))

Per laura: credo che anche a me capiterà tante e tante altre volte...ma vale quello che ho scritto per kiki, che senso avrebbe vivere senza amare? Un bacio!!

Per fra: figurati!! Mi piace davvero il tuo romanzo ed è un piacere commentarlo! E grazie per il tuo complimento...mi fai arrossire!!!

Per cilions: Un pò sta passando, grazie soprattutto alle persone meravigliose che ho vicino nonostante tutto. Nei momenti bui mi sento sola e questo non è giusto. Non è giusto perchè ci sono persone che ci sono sempre, senza se e senza ma. La mia famiglia, il mio amore, e la splendida e insostituibile Rain...non finirò mai di ringraziarli.
E poi tutti voi miei amici bloggers che siete sempre così dolci. Non sapete quanto mi siete d'aiuto!!! Grazie...

Per paparazza: benvenuta dalle mie parti! Anch'io alla fine la penso come te.
Mi farò volentieri un giretto dalle tue parti!

Un bacio grande a tutti voi...

Faith