Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

domenica 21 gennaio 2007

5 cose che non sapete di me (e che forse sarebbe stato meglio non sapere :) )...

Su invito del caro Fra(anche se mi ero già impadronita di un autoinvito dal simpaticissimo Francesco!), mi accingo a partecipare al gioco del momento….

5 cose che non sapete di me!

1) Sono una fifona. Credo, senza esagerare, di sfiorare livelli patologici. Non posso guardare un film dell’orrore neppure in una stanza illuminata a giorno con 20 persone dentro. Rischio di non dormire per tipo un mese e di farmi la pipì a letto piuttosto che alzarmi di notte. Su tutto e tutti, sono terrorizzata da IT (a causa di mio fratello che mi aspettava in ogni angolo buio della casa sibilando “lo vuoi un palloncinoooo???”!!!! ). Tempo fa ho visto la pubblicità del dvd in tv e non ho dormito due notti. Due anni fa ho fatto la sboronata di guardarmi “The Others”…manco li cani.

2) Quando mi sveglio la mattina sono orribile e intrattabile. Se non ho fatto almeno un sorso di latte non pronuncio verbo. Neppure se sto morendo. E se non trovo il latte, passo una giornata terribile (più per gli altri che per me…).

3) Ancora adesso sfogo il mio sogno segreto di diventare una rockstar cantando (il più delle volte in playback) davanti allo specchio con lo spray del deodorante a mò di microfono, immaginandomi tostissima davanti a un pubblico in delirio. Nel mio sogno sono magrissima e con un po’ di occhiaie (eh…questa vita di eccessi…), i capelli lunghissimi e gli occhi bistrati di nero. E ho una voce tipo la cantante dei Guano Apes, che urla come una matta e la canzone dopo ricaccia una voce che ti fa piangere. It’s only rock ‘n roll…

4) Se non ho due cuscini (uno sotto la testa, uno me lo abbraccio quando sto su un fianco) passo una notte terribile. Sono pessima, lo so…

5) Ho un’insana passione per Winnie The Pooh e tutti gli altri personaggi…non mi stanco è inutile!!! Tutti tentano di redimermi, ma io non riesco a rinunciare al “fanciullino” che è in me!!!

Consapevole che dopo ciò nessuno tornerà più a farmi visita, vi mando i miei più cordiali saluti…

Rigiro l’invito ai miei amici:

Rain Gioia
Nerò
Mr Chinaski
Kiki
Laura

La vostra sempre più matta Faith

foto 1: Il simpatico scherzo dei miei simpatici amici che mi hanno regalato, hmh hmh, un palloncino....
foto 2: Carmen Consoli!

13 commenti:

LeCannu ha detto...

Dai, faith, sei una gajarda insana ragazza normale!

Io invece mi addormento sempre senza cuscino e a pancia in sotto, dopo aver gettato il guanciale a terra...

Ti leggo abbastanza spesso, incursioni su blog altrui comprese, e ti annuncio che sarai linkata. Questo gesto non comporta nessun obbligo, però.. passa a trovarmi qualche volta!

Ciao dal Cannu

p. s. : io ho avuto la passione/ repulsione per l' horror sino ad una decina d' anni fa. Puntualmente, dopo aver visto un bel film di vampiri in seconda serata, mi catapultavo nel lettone dei miei..

.. chi sta peggio, secondo te?
; )

Peterson ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Peterson ha detto...

Beh, per i cuscini ti capisco.
Dormo nella STESSA IDENTICA tua condizione: cioè, uno sotto la testa e uno me lo devo abbracciare.

Però, Winnie The Pooh: è stato un colpo !!
:O

Poi penso che la nostra generazione...TUTTA! sia stata irreparabilmente traumatizzata da IT.
Quando vado al McDonald, c'è quel Ronald McDonald seduto sulla panchina che mi angoscia: ho paura che si alzi da un momento all'altro!


P.s. : Sto pensando ancora a Winnie The Pooh...
Ti dico: me lo sarei mai immaginato...
:)

fRa_gAv ha detto...

Cara fede, grazie per aver accettato per il mio invito...

Cilions ha detto...

Ha fatto bene ad autoinvitarti;)

Faith ha detto...

Per lecannu: Grazie dell'interesse! Sono lusingata...solo che io ho già provato a leggerti (devo confessarti che la cara Kiki ti fa un'ottima pubblicità, così mi sono incuriosita!), ma mea culpa non sono riuscita a capire quale sia il tuo blog! Nel tuo profilo ce ne sono tre...e in nessuno dei tre vedo il tuo nick tra i membri del team! Anche se mi vergogno come un sorcio per la mia ignoranza...Potresti darmi tu il link giusto...?
Grazieeeee!!!!!!!
Così posso linkarti anch'io!!!! :)

Bacioni!

Per Mr Chinaski: Ma daii!!! Non è poi così grave la mia passione per Winnie the Pooh!!! Che vuoi che sia un pò di sana sindrome di Peter Pan!! :)))

Per Fra: Grazie a te di avermi invitata!!!

Per Francesco: eh eh eh...delle volte tocca farlo!!!

Bacioni a tutti!!!!!!!!

Faith

LeCannu ha detto...

@faith: grazie, la cara kiki è comunque troppo buona. il link esatto del mio blog è : http://noneraprevisto.blogspot.com.
questo è il blog di mia creazione e del quale sono " l' amministratore", negli altri sono un semplice contributore.
ti aguguro una buona giornata, ciau!

ROKKO ha detto...

ciao faith, sul punto nro 2 sono uguale a te, ma in piu' ho anche il problema dei capelli! in quelle mattine sembro Hendrix.
bax

Anonimo ha detto...

Passavo di qui... un saluto senza confessioni sulle mie abitudini canore davanti allo specchio o su posture notturne con o senza cuscini... sono timido.
Saluti.

Viola ha detto...

Come ti capisco, cara. Anch'io non riesco a vedere film horror.La cosa tragica è che stavo con un ragazzo che li adorava e mi portava AL CINEMA a vederli.Io passavo tutto il film con la mano sugli occhi o guardando verso il basso...Attimi di terrore...
Buonissima scelta per Tim Burton e Beckett.Bacetti

Faith ha detto...

per le cannu: grazie....ci faccio subito un giro!!!

per rokko: i miei capelli credo siano l'opposto dei tuoi (se tu sembri hendrix io sembro una cascata di spaghetti)...ma ugualmente mi danno un sacco di problemi!

per scalia: anche senza confessioni scottanti, grazie di essere passato!!

per viola: io mi sono sempre rifiutata!! Il mio ragazzo ci ha provato qualche volta a chiedermelo...ma ha sempre ricevuto picche! D'altronde lui mica mi accompagna ai concerti di Carmen Consoli... :)

Un bacio a tutti!

Anonimo ha detto...

Winnie è una droga, ne so qualcosa. Dovrebbero vietarlo per legge dopo i 12 anni...
Perché poi uscirne (dal Bosco dei Cento Acri) diventa sempre più difficile.

Faith ha detto...

Hai ragione Elo!!!

Ma in fondo ci ho rinunciato a uscirne...voglio conservare ancora per un pò questa piccola parte di me che si intenerisce davanti a un orsetto di pezza!

Cmq benvenuta da queste parti e grazie di essere passata!

Faith