Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

mercoledì 14 febbraio 2007

Per il mio amore...

"Se leggera ti farai
Io sarò vento
Per darti il mio sostegno senza fingere
Se distanza ti farai
Io sarò asfalto
Impronta sui tuoi passi senza stringere mai…
Se battaglia ti farai
Io sarò al fianco
Per darti il mio sorriso senza fingere
Se dolore ti farai
Io starò attento
A ricucire i tagli senza stringere mai…
Fuori è un giorno fragile
Ma tutto qui cade
È incantevole
Come quando resti con me…
Fuori è un mondo fragile
Ma tutto qui cade
È incantevole
Come quando resti con me…
Se innocenza ti farai
Io sarò fango
Che tenta la tua pelle senza bruciare
Se destino ti farai
Io sarò pronto
Per tutto ciò che è stato a non rimpiangere mai…
Fuori è un giorno fragile
Ma tutto qui cade
È incantevole
Come quando resti con me…
Fuori è un mondo fragile
Ma tutto qui cade
È incantevole
Come quando resti con me…
Fuori è un giorno fragile
Fuori è un mondo fragile
Fuori è un giorno fragile
Fuori è un mondo fragile
Fuori è un giorno fragile
Ma tutto qui cade
È incantevole
Come quando resti con me…"

Incantevole - Subsonica


"Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l'acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi
pieno di gioia pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me
quando il crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo."
da "poesie d'amore" - Nazim Hikmet


"Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d'estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro."
da "poesie d'amore" - Nazim Hikmet


"Donami mille baci, poi altri cento
poi altri mille, poi ancora altri cento,
poi di seguito mille, poi di nuovo altri cento.
Quando poi ne avremo dati migliaia,
confonderemo le somme, per non sapere,
e perché nessun malvagio ci invidi,
sapendo che esiste un dono così grande di baci."
Carme V - Catullo


"Che sia l'amore tutto ciò che esiste
È ciò che noi sappiamo dell'amore
E può bastare che il suo peso sia
Uguale al solco che lascia nel cuore."
Emily Dickinson

5 commenti:

fRa_gAv ha detto...

Poetiche citazioni...

KikiPetite ha detto...

Hai capito che senza di TE non si va da nessuna parte??!!?
Belle tutte queste poesie...
Io sono di nuovo in partenza..ma quando torno la sett prox ci vediamo tutti insieme!
Ti abbraccio forte forte piccola mia!

Peterson ha detto...

"sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà,
mentre l'aquila fiera in segreto a morire andrà.
il poeta si strugge al ricordo di una poesia
questo tempo affamato consuma la mia allegria

canto e piango pensando che un uomo si butta via
che un drogato è soltanto un malato di nostalgia
che una madre si arrende un bambino non nascerà
che potremo restare abbracciati all'eternità

e poi ti ritrovo qui
puntuale al posto tu
tu spettatore vuoi davvero
che io viva il sogno che
non osi vivere te

questa vita ti sfugge se tu non la fermerai
se qualcuno sorride tu non tradirlo mai"


whoa..
Non sono un suo grande fan
ma
Renato Zero ascoltato a tarda notte, diventa un'esperienza metafisica...

Giusto per restare in tema di canzoni suggestive...

:)

LeCannu ha detto...

" Amore lo puoi dire in re maniere: amore, amore, e..

.. Un' altra che non mi ricordo!"( Corrado Guzzanti).

Direi che l' ultima eventualità è quella che amo di più, quella dell' amore pensato e dispensato!

Ciao Faith!

Faith ha detto...

Per fra: eh sì...poetiche citazioni per un (quasi sempre) poetico amore!

Per kiki: Ok!! Mi fido!! Anche perchè sennò chi è che vi fa ridere?!?! :) Appena finiti gli esami (a breve!) una bella uscita per festeggiare!

Per mr chinaski: dovrò ascoltarla! Le parole sono molto belle...

Per lecannu: amore pensato e dispensato...ma anche irrazionale e istintivo e passionale e dolce. Amore, con la maiuscola, praticamente!

Un bacio a tutti!