Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

martedì 25 dicembre 2007

Buon Natale...


C’è tanto da fare.
Tanti impegni da incastrare, tante persone da accontentare, tanta pazienza per badare a tutto, per non dimenticare nessuno. Tante code nel traffico, tante camminate a piedi per cercare quella cosa perfetta per quella persona, tanti giri in centro perché alla passeggiata di Natale non si può rinunciare, ma tanta stanchezza una volta rientrati a casa.
Tanto stress, tanta fatica, tanta concentrazione per pensare a tutti nel modo giusto, e quante volte il desiderio di mollare tutto e fuggire via lontano, lontano…
Ma poi ci sono le facce delle persone che ami quando scartano il regalo perfetto, cercato ovunque disperatamente. C’è un albero di Natale buffo, con tante palline diverse tra loro, non bello come quegli alberi perfetti che si vedono in giro, ma pieno di storia. Ogni anno, quando appendo la pallina rossa con le stelle che mi regalò la mia migliore amica in terza elementare, o quando prendo le lucine a forma di candela, vecchie, che non lampeggiano più ma mi ricordano tante cose, sorrido, e sono felice.
Ci sono i regali da portare in una certa casa, ogni anno dopo la cena della vigilia. Per niente al mondo me lo perderei.
C’è l’affetto delle persone che non smetteranno mai di volermi bene, né io a loro. Le uniche persone sulla faccia della terra che saranno sempre mie, che avranno sempre un pezzetto di me.
E tutta la fatica, tutto lo stress…sono acqua passata di fronte a questo, di fronte all’albero buffo, ai regali fatti con tutto l’amore possibile, al calore di sentire la mia famiglia, stretta e solida attorno a me.

Buon Natale, a tutti.

10 commenti:

Laura ha detto...

Auguriiiiiiiii

Baol ha detto...

Buon Natale a te Faith
ed anche al tuo meraviglioso albero :)

Cilions ha detto...

Buone feste, goditi il sole di queste vacanze...
un bacio

I fiori nella vasca ha detto...

Buon Natale tesoro...mi perdoni se sono rimasta a dormire fino ad ora di pranzo?:)

peppa ha detto...

e ora che natale è passato....mi dovrò mettere a dieta???????
;)

Anonimo ha detto...

Merry Christmas.. Mi sono appena reso conto che non c'è nessuno dei miei commenti... Mi spego dalla fretta scrivo e non metto mai la "parola di verifica" così non ha salvato nulla... che idiota!!
Beh buone feste salut

fRa_gAv ha detto...

Auguri Fede :D

Pimmalione ha detto...

Buone feste Faith,
personalmente adoro le passeggiate natalizie di questo periodo, meno l'affanno di dover trovare un regalo ad ogni costo...ma tutto sommato un po' di Natale l'ho avvertito anch'io...ciao ciao

ROKKO ha detto...

auguroni Faith!
...per un 2008 fantastico!

PIDEYE ha detto...

iO HO PASSATO DELLE FESTE INFERNALI. E non mi sento nemmeno pronta a ributtarmi nella solita vitaccia. Uff. Ma perchè non posso essere in vacanza tutta la vita?