Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

sabato 4 ottobre 2008

Al peggio non c'è mai fine



Situazioni squallortrash in cui ci si può imbattere ad una festa di matrimonio:

  • Il momento in cui il tizio della pianola bontempi a dischetti agita il culo per mostrare a tutti i passi di un ballo di gruppo che oramai da dieci anni buoni si balla (balla?!) a tutte le feste possibili e immaginabili. Il suddetto tizio ha capelli lunghi e biondicci, un triste incrocio tra il cugino di campagna falsettaro e la rappresentazione di gesù cristo alla passione di un paesotto di montagna, dove uno basta che ha i capelli lunghi e la barba e gli fanno fare gesù cristo.

  • Il momento in cui il suddetto tizio sfrutta la somiglianza (vaga, e comunque non sarebbe lo stesso da vantarsene) con il già citato cugino di campagna. Con un falsetto di dubbio gusto intona anima mia torna a casa tua c’è ancora il letto come l’hai lasciato tuuuu.

  • Il momento YMCA (uaaaiemsiei, listen and repeat!), immancabile e puntuale come la morte. Con tutti quegli indici mosci puntati e le braccia sollevate sì e no, perché un po’ sai mi vergogno. Ma se dovete fare i village people fateli come si deve, per la miseria! E vogliamo parlare del momento "revival anni '70", ovvero com'è bello far l'amore da trieste in giù?!

  • Il momento trenino/brasssil lalalalalaaaa. Buon anno a tutti!

  • Il momento canzonedeipooh (nei casi peggiori, canzonedialbano. Io oggi le ho subite entrambe), altrettanto immancabile. Si balla un lento girando in tondo con tonni nella rete, equilibrandosi prima su un piede poi sull’altro. Che non significa propriamente ballare.

  • Il momento musicadinovesettimaneemezzo quando lo sposo sfila armato dei soli denti la giarrettiera della sposa. Non ce la si fa, davanti a certe scene.

  • Il momento in cui il padre della sposa, spesso visibilmente alticcio, si butta nella strappalacrime hit lauretta mia figlia adorata.

Non è per fare la snob, che spesso in certe di queste situazioni ci resto invischiata pure io. Tipo che da quando ho detto al mio boyfriend che volevo andare a scuola di ballo lui mi rifila, tentando di sembrare convinto, un lento a ogni festa. È comunque una scusa per stargli un po’ appiccicata, e vabbè. Nel trenino oggi mi ci hanno trascinata per i capelli. E non sto scherzando.
Così capita che me ne vado in giro ripetendo come una matta a mezza voce tra me e me (spesso tra me e il mio amore, che purtroppo è obbligato a starmi a sentire): "Questo al mio matrimonio non accadrà...questo neppure...questo nemmeno." Di una cosa sono sicura: a mio padre dovrebbero estirpargli le corde vocali e montarle funzionanti su qualcun altro per fargli cantare lauretta mia. E non è poco, sapere che almeno questo non accadrà!
Poi dice, chissà perché quando torni dai matrimoni stai peggio che se fossi andato a lavorare nelle piantagioni di cotone. Chissà.

7 commenti:

Takochan ha detto...

Almeno io i Village People me li vado a vedere dal vivo in concerto XD

isterika ha detto...

noi abbiamo detto che si inaugurava la casa e dato 12 ore di apertura per passare a trovarci, da meggiorno a mezzanotte, così son passati scaglionati, senza regalo e impreparati, tutti mi dicevano "ma ve che elegante che sei sembri una sposa!" ma guarda che caso, vero? (ero in abito lungo, ma verde cangiante, sembrava più da cerimonia)

Cilions ha detto...

lo sai che ho proprio di recente fatto filotto!!! ;)

Faith ha detto...

takochan: nettamente meglio direi! :)

isterika: una gran bella soluzione direi! Ti sei scampata tutte le sciagure che ho elencato io! :)

cilions: ehm...e che vuol dire?!

Alberto ha detto...

Esagggggggggggggggggggerataaaaaa!!! :-D
I matrimoni sono così, si sa.

Contorno a parte, il piatto principale è sempre l'amore degli amici che ti hanno invitato. ;-)

Un abbraccio nuziale :-)

artemisia ha detto...

My God.
Ti capisco bambina mia.

Io non dovrei proprio parlare perchè mi sono esibita in un karaoke in un contesto molto trash, però a mia difesa devo dire che non era un matrimonio (e quindi la gente se ne poteva andare) che non c'erano trenini nè giarrettiere ecc ecc.

Francesco spiegaci il filotto perchè non abbiamo capito.
(fare filetto? fare fagotto? fare il finocchio? mah)

;)

Faith ha detto...

alberto: mah sì, quello è certo...però una simpaticona come me nn può fare a meno di buttarla sul ridere! :)

artemisia: beh, per la verità anche io mi sono esibita in alcune performance al karaoke veramente poco decorose (non ad un matrimonio però)...ma qualche cocktail di troppo aveva anche fatto la sua parte! :P