Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

sabato 24 febbraio 2007

Siamo fatti così...

Raccolgo il gentile invito della mia amica Kiki, e vi racconto qualcosina su di me...

SONO: una maledetta sognatrice, e un’inguaribile romantica
TENDENZIALMENTE SEMBRO: un fumetto goffo
FREQUENTO: ho imparato da poco a frequentare chi mi fa stare bene, e non chi sterilmente mi affossa
EVITO: di dire sempre la prima cosa che mi passa per la testa
AMO: la mia metà, la mia famiglia, i miei amici veri, pochi ma ottimi!
ODIO: chi mi fa sentire inadeguata
ADORO: nuotare sott’acqua, il cioccolato fondente, ridere di cuore con i miei amici, le manine di un bimbo appena nato
DETESTO: la superficialità e la mancanza di rispetto
RICORDO: le cose belle della mia vita, con un pizzico di nostalgia
RIMUOVO: le delusioni
RESTO INDIFFERENTE: amo o odio o mi incazzo o rido, ma quasi mai resto indifferente
MI COLPISCE: la gentilezza, quella sincera e disinteressata
MI INNERVOSISCE: la maleducazione
MI RILASSA: prendermi cura di me, andare al cinema a vedere una commedia
CHIEDO: sincerità
OFFRO: me stessa, così come sono
SE MI DANNO 10: questa stupida insicurezza mi fa sempre venire il dubbio di nn essermelo
meritato
SE DO 10: è perché ne vale la pena
IMPAZZISCO: mi avvalgo della facoltà di non rispondere!
MI DEPRIMO: quando mi sento sola
MI VESTO: mai seguendo le mode ma come mi sento a mio agio
MI SPOGLIO: un po’ alla volta
MI ELETTRIZZA: una serata divertente, un regalo inaspettato, andare a teatro
MI DEMORALIZZA: trovarmi di fronte a degli ostacoli che non avevo preventivato
MI PIACEREBBE: finire la mia dieta, essere più sicura di me, e visitare tutte le capitali europee!!
Passo anche stavolta il testimone, sperando che prima o poi qualcuno prenda in considerazione i mie inviti!!! :) Sotto a chi tocca!
Rain (non posso risparmiarti, lo sai!)
Nerò (ora che ti sei laureato, torna nella blogosfera!!)
Cilions (sono certa che sarà interessante leggere le tue risposte...)
Viola (mi piace questa ragazza!)
Fra (aspetto impaziente anche le tue risposte!)

13 commenti:

Cilions ha detto...

Grazie per l'invito... spero di non deluderti;)

Faith ha detto...

Ma guarda un pò le coincidenze...mentre tu commentavi il mio blog, io stavo visitando il tuo!!! :)

fRa_gAv ha detto...

Farò anche questa, te lo assicuro..
nell'attesa ti faccio i complimenti x la storia che hai lasciato sul blog di Annalisa, per il concorso delle 110 parole. Brava Fede!

Faith ha detto...

Grasssie!!!

In verità anche io amo molto scrivere...dicevano anche che ero bravina, tempo fa.
Ora ho un pò tralasciato...se vuoi qualche volta posso farti leggere qualche mio racconto!

Baci baci!

Morgan ha detto...

Eviti di dire sempre ciò che ti passa per la testa, ma... ma chiedi sincerità alle persone.
Vedo una leggera contraddizione. :)
O sbaglio?

fRa_gAv ha detto...

Fede, sarò ben felice di leggere qualcosa di tuo, in cambio però vorrei che tu leggessi qualcosa di mio ^__^

Ho fatto le catene, sono subito dietro il post di Oscar. Ora hai le tue risposte :-)

Faith ha detto...

Per morgan: innanzitutto benvenuto. Poi, per rispondere alla tua osservazione, ti dico che io ho scritto non che evito di dire cosa mi passa per la testa, bensì "di dire sempre la prima cosa che mi passa per la testa". C'è differenza...vuol dire che evito di sparare cavolate come fanno certe persone che io definisco "senza filtro". Questo non significa peccare di sincerità, ma riflettere, secondo me. Che ne dici?

Per Fra: quando vuoi!! Cmq sì, ho letto le tue risposte, solo che non ho commentato perchè sono reduce da una duegiorni a roma per fare un esame!!

Bacioni a tutti!!

I fiori nella vasca ha detto...

Assicuro che la nostra Faith dice ciò che pensa ma usa un filtro dettato dal cuore, dal rispetto degli altri.
Esempio :A volte manderei a fanculo il mondo se non riesco a scrivere, non ho bevuto il caffè, il boy alza muro e le amiche sono in paranoia.
Allora anch'io in quel momento cerco di usare un filtro, altrimentii se ognuno di noi tirasse sembre fuori, il mondo avrebbe il cielo pieno di proiettili.
Non sono sicura di aver reso bene l'idea.
Un bacione a tutti!
E viva Appunti di Faith!
Appunti oggi merita 1 Holaaaaa...
Ha meritato un bellissimo 30!!!

Brava!!!

Anonimo ha detto...

molto carino questo modo x scoprire qualcosa in piu di se....!!!

Faith ha detto...

Per Rain: Grazie tesoroo!!! Cmq credo che tu abbia spiegato anche meglio di me cosa intendevo!! E grazie anche per la holaaa!!! :)
Ti voglio bene piccola!!

Per titty: benvenuta! Cmq anche io la penso così su questi giochini, per questo mi piacciono! :)

Baci!

I fiori nella vasca ha detto...

Allora giusto per rimanere in tema..questo per me è un giorno in cui avrei bisogno di un filtro.
Mi sono svegliata decisamente triste.
Senza motivo.
O meglio con motivi che non riesco a tirare fuori semplicemente.
Ma passa, questo passa sempre.
Baci piccola!
Anzi ora t mando un msg!:)

Viola ha detto...

Fede!!!!Grazie....sarà fatto....Come proseguono gli esami????
ho da raccontarti un pò di film e aneddoti...bacii

Faith ha detto...

Per Rain: piccola, abbiamo parlato tre secondi a telefono e mi sono accorta che qualcosa non andava... spero passi presto, ma io in ogni caso sono qui. Lo sai. A dopo!!

Per Viola: gli esami sono finiti, per questa sessione! Ho terminato con un bel 30 a quell'esamone di teatro contemporaneo e regia teatrale di cui ti parlavo! E a te com'è andata mercoledì? Non vedo l'ora di fare nuovamente due chiacchiere con te!!

Baci!!