Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

sabato 12 maggio 2007

Musica

Raccolgo con piacere l’invito della cara perlinavichinga a partecipare ad una nuova catena. Consiste nell’elencare le (circa) 10 canzoni più importanti della mia vita. Vi dirò che non è facile, che sicuramente appena finito me ne verranno in mente altre che non mi perdonerò di non aver inserito…ma ci provo, come va va! Ognuna di queste canzoni rappresenta un lato di me, o un momento della mia vita. Le amo al di là di un mero fattore estetico…sono diciamo un piccolo ritratto di ciò che sono e sono stata. Ecco a voi…

Blunotte, C. Consoli

Heart-Shaped box, Nirvana

At my most beautiful, R.E.M.

Quello che, 99 posse

Don’t speak, No doubt

You oughta know, A.Morissette

Lasciati, Subsonica

The power of love, Frankie Goes to Hollywood (nella versione dei Motel Connection)

La ballata di Michè, F. De Andrè

I giardini di marzo, L. Battisti

Immortalità, Pearl Jam

Passo come sempre ai miei affezionati Rain, Kiki, Nerò, Viola, Fra, Cilions, Pideye e Mr Chinaski, e naturalmente a chiunque voglia farlo!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno, soprattutto le canzoni italiane.
Baci.

fRa_gAv ha detto...

Ecco. Ora mi toccherà avere mal di testa ^___^ per cercare nella mia mente i ricordi... saran più di 100!

PIDEYE ha detto...

Ciao Membra..ok..appena ho due secondi ci penso e le elenco..blunotte però la cito anche io;)

Anonimo ha detto...

abbiamo molti artisti in comune... gran bei gusti!
mi hanno coinvolta in un'altra catena, ma stavolta mi sono mezza rifiutata. e non l'ho passata a nessuno...
3 in qualche settimana sono troppe...
notte

Alberto ha detto...

Niente catene, che non sopporto neanche a livello virtuale, ma ti rispondo volentieri e poi, visto che sono pigro, faccio copia/incolla e rispondo alla medesima richiesta che mi aveva fatto Kiara. :-D

Allora...
(l'ordine non è gerarchico, ma solo contabile - ndr)

1) "The greatest love of all" - W. Houston
2) "Didn't we almost have it all?" - W. Houston
3) "Pride" - U2
4) "Mille giorni di te e di me" - C. Baglioni
5) "Ogni volta" - Vasco Rossi
6) "Una canzone per te" - Vasco Rossi
7) "Tutto quello che un uomo" - S. Cammariere
8) "Vaffanculo" - Marco Masini
9) "Glory days" - Bruce Springsteen
10) "Una su un milione" - Alex Britti

Un abbraccio melodico :-)

POST SCRIPTUM –> (cioè: “ho scritto un nuovo post”) :-D

Morgan ha detto...

Don’t speak, No doubt ho sempre avuto la sensazione che una mia ex, da giovincelli, mi abbia lasciato dopo aver sentito questa canzone! grrrrrrrrr!

lucia ha detto...

condivido l'amore per De André, Battisti, la Consoli e i Rem.
Le altre, ahimé, non le conosco.
Provvederò al più presto...
un saluto e alza al radio

Viola ha detto...

Tesoro...grazie...alpiù presto...

Faith ha detto...

Kiara: abbiamo gli stessi gusti allora!

Fra: non volevo procurarti mal di testa!!! Se non ce la fai, ti dò il permesso di desistere! :)

Pideye: beh per un'amante di Carmen è il minimo citare blunotte!

perlinavichinga: grazie! Eh sì qualche volta ci sono troppe catene in ballo!

alberto: beeene!! Finalmente un nuovo post! :) Grazie per aver risposto alla catena!

morgan: beh, dovevi averle fatto qualcosa...quella canzone parla di una lei che è triste perchè con il suo lui non stanno più bene come una volta! Sono cose che capitano...però dispiace!

lucia: sono già molti gli artisti in comune! Se hai possibilità ascolta anche le altre, sono tutte bellissime!

viola: aspetterò! :)

Un bacione a tutti!!!