Nutrimento per l'anima: i consigli di Faith!

  • da vedere: "Mine Vaganti", di F.Ozpeteck, con R.Scamarcio, A.Preziosi - 2010
  • da ascoltare: "Romeo e Giulietta", Prokofiev
  • da leggere: "Cieli di Zafferano", L.Lokko

venerdì 1 febbraio 2008

Ah beh!


Ebbene sì…sono sopravvissuta a questa settimana infernale. Ma poiché a me cose normali non possono mai capitare (e se dico mai, intendo proprio mai) eccovi una nuova, esilarante puntata de “le (dis)avventure di Faith”!

Martedì 29 gennaio. Ore 9. Con lo stomaco nelle orecchie vado verso l’università con il mio amore e l’insostituibile Rain. Sono la prima, quindi dovrei entrare immediatamente…invece non si sa perché la prof decide di aspettare fino alle dieci meno venti prima di chiamarmi. Così, giusto per torturarmi un po’. Finalmente entro. Non vi sto qui a spiegare i dettagli dell’esame, vi dico solo che benché io avessi delle grosse lacune nel programma da studiare, la prof è riuscita con successo ad azzeccare tutto ma proprio tutto quello che non avevo fatto. Inizialmente temo per la bocciatura. Poi riesco ad appiccicare almeno qualche frase tanto da farmi arrivare alla fine. Il verdetto è: 23. Dove si firma?

Ore 10.30 circa. Sto scendendo le scale di lettere, ma non so se è perché sono emozionata o perché sono rincoglionita come al solito, fatto sta che inciampo per le scale e riesco a prendere una bella storta non a uno bensì alla bellezza di due piedi. E perché non ne avevo altri, sennò mi ci sarei fatta male senz’altro. Non saprei spiegarvi come, ma improvvisamente mi sono trovata con i piedi intorcinati, aggrappata al mio amore che stava guardando da tutt’altra parte e per un momento ho seriamente pensato che saremmo ruzzolati tutti e due per le scale fino a terra. Ci siamo salvati dal ruzzolone, ma la sera avevo una caviglia enorme e dolorante.

Vi tralascio l’attesa di martedì pomeriggio per farmi verbalizzare un altro esame, e la fila di mercoledì per farmi firmare il foglio di prenotazione dal mio relatore. Passo direttamente a…

Giovedì 31 gennaio. Ore 14. Io e il brother ci avviamo verso la segreteria. Bisogna consegnare tutti i documenti per la laurea, verbalini, moduli, ricevute, echipiùnehapiùnemetta! La segreteria apre alle 14.30, una mezz’ora di anticipo mi sembra accettabile. E invece arriviamo lì e c’è addirittura la fila per prendere il numero! Significa che ho dovuto fare una fila di dieci minuti solo per prendere il bigliettino con il numero per poter poi fare la fila vera…e non commento.
Arrivo finalmente davanti alla macchinetta, tocca a me. Esce il numero: 197!!!
Mestamente ci accingiamo ad aspettare. Dopo un paio d’ore buone (contrariamente ad ogni previsione che ci vedeva stare lì fino a sera) riusciamo a consegnare tutto. E lì, devo dire, mi è presa un po’ di euforia. E’ la prova ufficiale che, a meno non si presentino problemi con la tesi, ad aprile mi laureo. Mondieu!

Ore 18.20 circa. Libreria della stazione termini. Voglio comprare un paio di libri per la tesi. E qui la scena più surreale della settimana.
Faith: “Mi scusi, avreste dei libri su Martin Scorsese? Io ne ho alcuni in bibliografia, ma vanno bene anche altri…”
Commessa Malefica: “Il settore di cinema è laggiù.”
F.: “Ehm…sì, ho visto, ma non ne ho trovato nessuno…”
C.M.: “Beh, allora non ci sono.”
F.: “Sì però magari sono io che non li ho trovati, non potrebbe controllare sul computer?”
C.M. (alzando gli occhi al cielo e sbuffando): “Uff…che casa editrice?” (non accenna minimamente a digitare una seppur piccola parolina sul pc)
F.: “Ad esempio, Il Castoro…”
C.M.: “Sono tutti insieme.”
F.: “O Gremese Editore…”
C.M.: “Anche quelli sono tutti insieme.”
F.(capendo che non c’è trippa per gatti): “Beh, grazie…”

Allibita per cotanta sgarbatezza, mi avvio a prendere il treno. O meglio ci avviamo, io e la mia calamitaperpersonee/osituazionisurreali. Vabbè, ma sennò che avrei da raccontare?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E posso dire "io c'ero!"

Alberto ha detto...

Mi sembra che stai già condividendo momenti interessanti della tua vita, narrati con una sensibilità tutta Faith! ;-)

W l'università e le sue contraddizioni logistico/didattiche, su.

Un abbraccio studentesco :-)

Baol ha detto...

Beh...ma intanto: COMPLIMENTI!!!

Poi, passiamo alle cose serie...una storta ad entrambi i piedi è una cosa da guinness dei primati :D

Un bacio

Penelope ha detto...

Una carezza ai piedini ed un abbraccio.
Penelope.(Quella che non sa prendere le misure per un orlo....)

Faith ha detto...

il grande fratello: e come avrei fatto sennò ad affrontare tutta quella fila da sola?!?! :)

alberto: grazie!! Beh sono contenta di avere voi che siete interessati a condividere con me! Un abbraccio dallapiùimbranata!

baol: eh sì...forse se gli scrivo mi mettono nel prossimo guinness...è una grande idea!! Che dici, ci provo??

penelope: grazie!!! Abbraccio ricambiato. E sempre disponibile per aiutare a prendere misure...e anche per tutto il resto! Un bacio grande!

Anonimo ha detto...

ma perché nelle librerie assumono commesse acide invece che gente competente e volenterosa?

(io cercherò un lavoro e solo dopo averlo trovato lascerò il mio, non posso permettermi alternative)

bacioni

Baol ha detto...

Hehehehehe sì, dai, provaci :)

Faith ha detto...

perlina: già, perchè? Me lo chiedo anche io!!!
Cmq secondo me fai benissimo a cercare, fermo restando che se non trovi niente di meglio hai sempre il tuo lavoro di adesso. Buona fortuna!

baol: quasi quasi ci provo davvero!!! :) :)

Baol ha detto...

Buon weekend ;)